mercoledì 2 aprile 2014

Temporibus, la ricerca in crowdfunding

Roberto Cipresso: "Voglio condividere con veri appassionati di vino il sogno di recuperare i sapori e i profumi di antichi vitigni ormai perduti".



Il progetto di ricerca "Temporibus" (dal latino "che parla del tempo"), un'iniziativa sperimentale di crowdfunding (finanziamento di massa) promossa da "Roberto Cipresso" il noto winemaker italiano apprezzato per la passione per la ricerca e lo studio dei terroir e delle varietà, in partnership con la società di consulenza "Sogni Fuori dal Cassetto", il cui obbiettivo di è quello realizzare un quantitativo limitato di vino in grado di recuperare i sapori e i profumi di antichi vitigni quasi perduti: si tratta di uno o più vini basati su vitigni antichi ritrovati durante i lavori di Roberto Cipresso e in parte recuperati.

A nostro avviso, e' un progetto che merita di essere condiviso con tutti coloro i quali in un bicchiere di vino cercano di comprenderne il percorso.

La campagna di crowdfunding “Temporibus – by Roberto Cipresso” prenderà il via domenica 6
aprile in occasione dell’apertura dell’edizione 2014 del Vinitaly, e sarà presentato con una conferenza stampa  presso il padiglione 9 stand B13.

Contatti:

Sito web di lancio
Account Twitter ufficiale

 

1 commento:

  1. temporibus mi sembra un bel progetto finalizzato alla ricerca, è la prima campagna di crowdfunding gestita da un enologo.

    Al seguente indirizzo potete trovare le adesioni e informazioni dettagliate sull' avanzamento del progetto:
    https://www.indiegogo.com/projects/temporibus-by-roberto-cipresso

    ciao
    Andrea

    RispondiElimina